Chiamaci per prenotare in tempo la tua Vacanza a Castrocaro!
"Dicono di Noi..."
L'Hotel Villa Serena è "TOP 3 Hotels" a Castrocaro Terme, valutato come "Eccezionale" su Booking e valutato "Eccellente" dagli utenti Tripadvisor!
Area esterna con Solarium Naturale
Idromassaggio Jacuzzi 6 posti
Maggiori informazioni https://preview.hotelvillaserena-net.webnode.it/servizi/
Seguici su facebook!
Metti Mi Piace e rimani aggiornato su tutte le nostre Offerte e novità.
Dove siamo
Il nostro Hotel è a pochi passi dalle Terme Centro Benessere di Castrocaro: una posizione strategica per la vostra vacanza tra salute, relax riposo e benessere!
L'hotel a Castrocaro Terme Villa Serena vi aspetta...
info@hotelvillaserena.net
Tel. +39 0543 767341
Cell. +39 3405012372
Fax: 0543767444
Condividi il benessere!
Contattaci
10 Cose da fare e vedere a Castrocaro Terme - Terra Del Sole
Castrocaro Terme è rinomata come cittadina dalla lunga tradizione Termale. Potrete immergervi in Vacanze Benessere & Spa, e dedicarvi alla vostra salute e alla cura del vostro corpo.
Ma Castrocaro Terme Terra del Sole è anche un territorio ricco di natura, storia, preziosi angoli nascosti da scoprire, perfetto per chi desidera rilassarsi ma anche dedicarsi al trekking oppure escursioni in MTB, e-Bike, alla scoperta di una parte di territorio romagnolo che non potrà che stupirvi.
La Fortezza di Castrocaro Terme
Il maestoso Castello di Castrocaro Terme è considerato uno dei più interessanti esempi di Architettura Medievale fortificata .
Da circa mille anni la Fortezza domina sul sottostante paese e risulta perfettamente integrata con il paesaggio verdeggiante e la fisionomia articolata della rupe, grazie ai quali svetta e si staglia nel cielo con ancor maggiore forza e bellezza.
E' stata soggetta ad ampliamenti e modifiche strutturali nei secoli Medievali e nel Rinascimento in particolare, il che ha dato vita ad un una struttura unica nel suo genere: una tappa immancabile per chiunque desideri immergersi nel fascino della storia e nella cultura della cittadina.
Il Museo della Fortezza di Castrocaro Terme
L'esposizione permanente "L’Aquila, le Chiavi, il Giglio" vi permetterà di ripercorrere l'affascinante millenaria storia della Fortezza di Castrocaro e del suo territorio.
Il Museo è allestito al piano terra del Palazzo del Castellano, la Domus dei Feudatari di Castrocaro, dove potrete ammirare reperti storici dalla Preistoria al periodo Romano, Etrusco, Longobardo, Bizantino, proseguendo poi per il Medioevo, il Rinascimento e ancora oltre...
Continua ad esplorare il Museo della Fortezza di Castrocaro >>
Lo Stabilimento Termale di Castrocaro
Le Terme di Castrocaro non rappresentano solo un punto fermo per le migliori Cure Termali e la Riabilitazione Motoria, ma sono una meta ambita per week-end e Vacanze Benessere SPA.
Classificato dal Ministero della Salute 1°Categoria Super, lo stabilimento è dotato di piscine Termali, idropercorso vascolare Kneipp e di moderni reparti dedicati ai bambini, percorsi Benessere Magiche Acque e tanto altro (scoprite qui tutto sulle Terme di Castrocaro).
N.B. Il percorso e gli ambienti che ospitano la "SPA - Percorso Magiche Acque" sono stati COMPLETAMENTE RINNOVATI: ambienti nuovi, eleganti, curati in ogni particolare... Davvero da non perdere!
... Continua ad esplorare il Centro Termale di Castrocaro Terme >>
Terra del Sole
Terra del Sole si trova nell'entroterra Romagnolo ed ha come cornice alle sue spalle la catena dell'Appennino tosco-romagnolo; davanti a se' le propaggini della Pianura Padana che si spingono fino al mare... Delle zone bellissime da girare a piedi, in moto o e-Bike, immersi nella natura tra caratteristici Borghi e incantevoli paesaggi.
Terra del Sole vanta un centro storico Rinascimentale che prende il suo nome proprio dal sole, una città fortificata, anche detta "Eliopoli" (Città del Sole). Costituisce un perfetto esempio del nuovo modello urbanistico impostosi in Italia nel '500, derivante dalle teorizzazioni e delle esperienze degli ingegneri militari. E' sorta dunque come "Città fortezza" grazie alla volontà di Cosimo I De' Medici, Granduca di Toscana; data di fondazione precisa: l’8 dicembre 1564
Il Palazzo Pretorio a Terra del Sole
Il Palazzo Pretorio è un esempio tipico di Architettura Rinascimentale.
Il Palazzo era la sede del del Tribunale Civile e Criminale di prima istanza e del Commissario Generale per la Romagna Toscana. Non può che colpire il visitatore che si trovi a passare o che si trovi in vacanza nella bella cittadina: un grande ed armonico edificio quadradrangolare, fulgido esempio di architettura del Rinascimento, a due piani e costruito con pietra locale, pietra serena e cotto; da ammirare le finestre del piano nobile archivoltate, quadrate quelle del pianterreno, tutte fasciate in pietra arenaria.
Il Parco delle Terme
... Continua la tua passeggiata nel Parco delle Terme di Castrocaro >>
La Chiesa dei Santi Nicolò e Francesco
Nicolò e Francesco è la Chiesa caratteristica della cittadina, nel centro edievale di Castrocaro Terme. Un luogo grazioso e ben tenuto e che vanta al suo interno la grandiosa Pala del Palmezzano (XV secolo) che troneggia alle spalle dell'altare maggiore, oltre che affreschi davvero molto belli.
Clicca qui per continuare la tua visita alla Chieda dei Santi Nicolò a Castrocaro Terme >>
Il Battistero di San Giovanni alla Murata
Il Battistero di San Giovanni alla Murata è situato nella parte alta della cittadina di Castrocaro, vicino alla Rocca nella zona Medioevale, un vero gioiello architettonico.
Sin dal 1292 il Battistero risiede nella parte più alta del centro storico di Castrocaro Terme e rappresenta un autentico gioiello di architettura. Considerato sacro, conserva al suo interno, al centro della pianta circolare, una vasca-sarcofago di marmo d’Istria del VII-VIII secolo d.C. scolpita a bassorilievo, insieme ad un affresco seicentesco di grande dimensione raffigurante San Giovanni Battista.
... Continua ad esplorare il Battistero di San Giovanni a Castrocaro Terme >>
Giro panoramico alla Rupe dei Cozzi (passeggiate e trekking)
Per gli amanti del trekking ma anche delle passeggiate in generale, Castrocaro offre alcuni percorsi più o meno impegnativi, comunque suggestivi ed affascinanti, per ammirare le bellezze della natura.
Questo della Rupe dei Cozzi nello specifico è uno splendido giro panoramico che chiede all'incirca o meno di due ore.
Il Parco Fluviale di Castrocaro
Spazi enormi di verde, viali che si intersecano e si dipanano e poi alberi, profumi, ponticelli ed acqua che scorre e rumoreggia ed infonde benessere... un luogo meraviglioso, molto pulito e rilassante, consigliato proprio a tutti, questo è il Parco Fluviale di Castrocaro Terme!
... Continua la tua passeggiata nel Parco di Castrocaro Terme >>