Chiamaci per prenotare in tempo la tua Vacanza a Castrocaro!
"Dicono di Noi..."
L'Hotel Villa Serena è "TOP 3 Hotels" a Castrocaro Terme, valutato come "Eccezionale" su Booking e valutato "Eccellente" dagli utenti Tripadvisor!
Area esterna con Solarium Naturale
Idromassaggio Jacuzzi 6 posti
Maggiori informazioni https://preview.hotelvillaserena-net.webnode.it/servizi/
Seguici su facebook!
Metti Mi Piace e rimani aggiornato su tutte le nostre Offerte e novità.
Cosa fare a Castrocaro Terme -
Terra del Sole
Gustarsi lo splendido giro panoramico alla Rupe dei Cozzi (passeggiate e trekking)
Per gli amanti del trekking ma anche delle passeggiate in generale, Castrocaro Terme offre alcuni percorsi più o meno impegnativi, comunque suggestivi ed affascinanti, per ammirare le bellezze della natura.
Questo della Rupe dei Cozzi nello specifico è uno splendido giro panoramico che chiede all'incirca o meno di due ore.
La Rupe dei Cozzi nello specifico è un alto dirupo che sovrasta tutta la zona ed è fomrato da una roccia tipica che prende il nome di 'Sasso Spicco'. In particolare la disposizione degli strati di questa rupe/parete attira l'interesse dei geologi per la sua caratteristica sedimentazione fossile. La zona che "avvolge" la rupe rappresenta tutto parco naturale.
E' possibile inoltrarsi nella valle del Rio Cozzi attraverso il centro di Castrocaro fino a giungere di fronte a quella che è stata scelta dal C.A.I. di Forlì quale palestra di roccia.
Passata la Rupe ci si trova in un tratto erboso e pianeggiante fino ad un bivio.
Salendo verso sinistra e inoltrandosi per profumati vigneti si sbuca sulla strada per Bagnolo e si può rientrare a Castrocaro; mentre una deviazione a destra porta verso una strada in terra battuta di lì a 200 metri in salita ci si trova di fronte allo stupendo paesaggio dei laghetti della Bolga.